Motion graphic & Storytelling.

Motion graphic e Storytelling sono due strategie narrative di comunicazione che ci permettono di raccontare qualcosa in più di un testo o di un sito internet.

Per tanti anni ho disegnato i cartoni animati di Lloyd, senza pormi obiettivi di comunicazione. Ma allo stesso tempo ho acquisito strumenti e competenze pratiche che mi permettono di accompagnarti anche in questa direzione.

Di impatto sicuramente più forte ed emotivo, motion graphic e storytelling ci aiutano a raccontare tutto ciò che non possiamo raccontare o descrivere a parole.

Motion graphic | Storytelling

Il mattino ha l'oro in bocca.

Nella versione originale, la frase è «All work and no play makes Jack a dull boy» (troppo lavoro e niente divertimento rendono Jack un ragazzo noioso); è una frase che di per sé non ha nessun motivo preciso per essere lì.

Kubrick sapeva però che seppur irrilevante nel suo contenuto la frase sarebbe diventata importante nel complesso del film. Ottimo esempio di un qualcosa che racconta senza dire, senza descrivere, lasciando il giusto spazio all’interpretazione.

Nella versione originale, la frase è «All work and no play makes Jack a dull boy» (troppo lavoro e niente divertimento rendono Jack un ragazzo noioso); è una frase che di per sé non ha nessun motivo preciso per essere lì.Kubrick sapeva però che seppur irrilevante nel suo contenuto la frase sarebbe diventata importante nel complesso del film. Ottimo esempio di un qualcosa che racconta senza dire, senza descrivere, lasciando il giusto spazio all’interpretazione.