ADV &
Social strategy.
Advertising (abbreviato ADV) significa pubblicità, è un messaggio a pagamento.
Creare la giusta ADV e la giusta strategia di promozione è fondamentale per arrivare al cliente finale e finalizzare i propri obiettivi.
Tendenzialmente si ritiene il lavoro finito quando il nostro sito viene pubblicato. Questo però non è un evento al quale possiamo dare una valutazione di riuscita o di successo. Investire in una campagna pubblicitaria, che sia social o su diversi canali ci permette di fissare degli obiettivi e di valutare l’efficacia delle nostre azioni e delle nostre scelte.
Obiettivo più classico e richiesto è la conversione, quindi il contatto diretto con l’utente tramite il sito, ma molto spesso una buona ADV ci può fornire tante altre informazioni utili a migliorare la nostra comunicazione online.

Strategia integrata.
Non basta soltanto pianificare le attività per le diverse piattaforme, ma è fondamentale, che la social media strategy sviluppata sia “Integrata”.
Una volta individuati i diversi canali social da utilizzare e pianificata la strategia è indispensabile che quest’ultimi non siano lasciati a sé stessi. Dobbiamo integrare le diverse piattaforma. In più, dopo che la strategia online è stata lanciata, questa deve essere supportata, con operazioni di marketing tradizionale.